home


Il Conto Termico : un nuovo strumento incentivante per l’efficienza energetica e la produzione di energia da fonti rinnovabili
30-11-2012
Il Conto Termico : un nuovo strumento incentivante per l’efficienza energetica e la produzione di energia da fonti rinnovabili
 
Martedì 4 dicembre  2012, ore  10.30
Camera di Commercio di Genova, Sala del Bergamasco
Via Garibaldi 4, Genova
 
 
Il Conto Energia Termico è lo strumento con cui il governo italiano intende aggiornare il sistema incentivante dedicato a FER termiche ed efficienza energetica ed è inserito nel decreto legislativo in corso di approvazione riferito alla direttiva europea 27/2012 del 25.10.2012 che prevede la garanzia di qualità nel processo di efficientamento energetico.
 
La direttiva europea 27/2012 stabilisce un quadro comune di misure per la promozione dell’efficienza energetica nell’Unione che verranno presentate nel corso del seminario, così come il Conto Termico,   che a sua volta rappresenta un ulteriore passo avanti nella politica energetica del Paese. 
 
Il decreto ministeriale intende dare un nuovo impulso sia all’efficientamento energetico in edilizia sia ai progetti di produzione termica a partire da biomassa, fonte solare e geotermica e promuoverà interventi di piccole dimensioni fino ad ora poco supportati da politiche di sostegno.
 
La parte tecnica ed informativa del seminario sarà tenuta da Gaetano Fasano - Unità Tecnica Efficienza Energetica, Responsabile Servizio Edilizia Residenziale e Terziario di ENEA.
 
Per ciascuna impresa sarà possibile, su prenotazione, avere un colloquio individuale con il relatore del seminario per approfondire le tematiche trattate.
 
 
La partecipazione è libera su iscrizione, fino ad esaurimento posti.
Settore Innovazione  -Camera di Commercio di Genova
Tel. 010 2704 454 - 389, fax 010 2704 700
 
http://
Ascom Confcommercio - Codice Fiscale 80017390107  -  Informativa sui cookie  -  Informativa sulla privacy