home


OPERAZIONE SALDI CHIARI
05-01-2013
 
OPERAZIONE SALDI CHIARI
REGOLAMENTO
 
Norma generale:
1.   L’adesione all’operazione “Saldi Chiari” comporta per l’operatore commerciale l’impegno a rispettare la legge regionale n. 1 del 2007 e successive modificazioni nonché le delibere comunali in materia di saldi.
Carte di Credito:
2.   Durante le vendite di fine stagione o saldi l’operatore aderente non potrà rifiutare il pagamento a mezzo carte di credito se in possesso di dispositivo P.O.S.
Cambi merce:
3.   Durante le vendite di fine stagione o saldi l’operatore commerciale si impegna a sostituire nel termine più breve possibile i capi che presentano gravi vizi occulti, come previsto dal codice del consumo
4.   Nel caso di non corrispondenza della taglia, il capo verrà sostituito con prodotti disponibili all’atto della richiesta di sostituzione. Qualora non fosse possibile la sostituzione per mancanza di capi o per mancato gradimento da parte del cliente, l’operatore commerciale dovrà rilasciare un buono acquisto di pari importo del prezzo pagato relativo ai capi da sostituire, che il cliente dovrà spendere entro la data indicata dall’azienda. In entrambi i casi la sostituzione del prodotto potrà essere effettuata solo ed esclusivamente dietro presentazione dello scontrino fiscale relativo.
Prova prodotti:
5.   Durante l’acquisto di prodotti di fine stagione o saldi il cliente ha il diritto di provare i capi per verificare la corrispondenza della taglia ed il gradimento del prodotto. Sono esclusi dalla facoltà di prova i prodotti rientranti nella categoria della biancheria intima e di quei prodotti che per consuetudine non vengono normalmente provati.
Riparazioni:
6.   Qualora il costo per l’adattamento o la riparazione dei capi acquistati fosse a carico del cliente, l’operatore commerciale dovrà darne preventiva informazione al cliente e dovrà inoltre esporre, ben visibile, un cartello informativo nel quale si dichiari espressamente che “ le riparazioni sono a carico del cliente”.
Promozione:
7.   L’accettazione ed il rispetto del presente regolamento da’ diritto agli operatori commerciali aderenti di esporre nelle proprie vetrine la vetrofania fornita da Federmoda Genova Ascom quale Associazione promotrice del progetto. La vetrofania dovrà essere rimossa alla fine del periodo dei saldi.
Informazioni:
8.   Viene messo a disposizione degli operatori commerciali, nel periodo del saldi, un servizio di informazione sull’operazione saldi chiari presso gli uffici Ascom Genova al numero 010/5520201 o via email confcommercio@ascom.ge.it
http://


Allegati
Ascom Confcommercio - Codice Fiscale 80017390107  -  Informativa sui cookie  -  Informativa sulla privacy