home


Transito dal vecchio Ruolo - AGGIORNAMENTO POSIZIONI RI/REA (per gli iscritti all'abolito Ruolo)
15-01-2013
Ricordiamo che ai sensi dell’art. 11 del Decreto 26/11/2011, tutte le imprese di mediazione attive (società e imprese individuali) dovranno obbligatoriamente presentare entro il 13 maggio 2013 una pratica telematica “COMUNICA” alla Camera di Commercio per procedere al transito dal vecchio ruolo, ormai abolito, all’apposita sezione del REA. La suddetta pratica è obbligatoria, pena la perdita dei requisiti, e viene svolta da soggetti appositamente abilitati alle pratiche telematiche COMUNICA.
FIMAA, attraverso Ascom Confcommercio Genova, a partire dal giorno 15 Gennaio 2013, mette a  disposizione dei mediatori associati, in regola con i contributi, sportelli abilitati alle pratiche di cui sopra.
Tutti i soggetti (titolare, legali rappresentanti, preposti, dipendenti, collaboratori) che comunque svolgono l'attività di mediazione per l'impresa, sono obbligati a svolgere la suddetta pratica.
Trattandosi di pratiche relativamente semplici, ma che necessitano di tempo per la raccolta dei documenti e l’elaborazione, al fine di razionalizzare il servizio e renderlo il più efficace possibile, vi invitiamo a compilare ed inviare via email l’allegato modulo che permetterà ai nostri funzionari incaricati di contattarvi per fissare un appuntamento e di fornirvi maggiori informazioni.
Per permettere l’elaborazione delle pratiche nei tempi stabiliti dal decreto il termine ultimo per avviarle presso i nostri sportelli è il 10 Aprile 2013, per questo motivo suggeriamo di non attendere troppo a lungo per la prenotazione.
 
 
 
INFORMAZIONE IMPORTANTE
Si ricorda inoltre che per ogni sede o unità locale è indispensabile la nomina di almeno un soggetto in possesso dei requisiti di idoneità che, a qualsiasi titolo, eserciti l'attività per conto dell'impresa (preposto).
 
I NOSTRI SPORTELLI:
Ascom Genova
Martedì 9-11,30 e Giovedì 15-17,30
Ascom Sestri ponente
Martedì, Mercoledì 9-12 e 14-17, Venerdì 9-15,30
Ascom Recco
Lunedì 9-12 e Giovedì 9-12 e 14-17
Ascom Santa Margherita
Lunedì, Mercoledì, Giovedì 9 - 11,30
Ascom Rapallo
Dal Lunedì al Giovedì 15-17,30
Ascom Chiavari
Dal Lunedì al Giovedì 9-11,30 e 15-17,30, Venerdì 9-11,30
Ascom Sestri Levante
Dal Lunedì al Giovedì 9-11,30
 
ATTENZIONE: REVISIONE DEI REQUISITI
Considerato che la normativa vigente prevede che almeno una volta ogni quattro anni venga effettuata una verifica dei requisiti (rinnovo tesserino), la Camera di Commercio la farà coincidere con la pratica telematica del transito dal ruolo al REA. Ciò consentirà un risparmio di tempi e di costi per le imprese che in caso contrario dovrebbero adempiere a due procedure separate nell'arco di breve tempo.
Il rilascio della tessera di riconoscimento potrà avvenire solo a seguito della pratica di aggiornamento e revisione dei requisiti e comunque sempre su richiesta dell'interessato.
http://


Allegati
Ascom Confcommercio - Codice Fiscale 80017390107  -  Informativa sui cookie  -  Informativa sulla privacy