home


Elenco degli operatori nel settore del gioco – Iscrizione entro 31 marzo 2014
07-03-2014
 Elenco degli operatori nel settore del gioco – Iscrizione entro 31 marzo 2014

 Il 31 marzo 2014 scade il termine per il rinnovo dell’iscrizione per l’anno in corso all’elenco degli operatori che svolgono attività funzionali alla raccolta del gioco mediante apparecchi e terminali da intrattenimento, di cui all’articolo 110, comma 6 del Tulps (Newslot e VLT).

 Pertanto, dal 1° aprile 2014, i soggetti che non avessero presentato apposita domanda di rinnovo per l’iscrizione risulteranno con iscrizione decaduta, ferma restando la possibilità di presentare all’Ufficio regionale dei Monopoli nuova domanda di iscrizione per l’anno 2014.

 

Infatti, giova ricordare che le nuove iscrizioni possono essere effettuate in qualsiasi periodo dell’anno, ma hanno comunque validità sino al 31 dicembre dell’anno in corso.

 

Per quanto riguarda le modalità di iscrizione e rinnovo non ci sono novità rispetto all’anno passato: è necessario che i richiedenti presentino il modello RIES/C6, adattato anche in caso di rinnovo, debitamente sottoscritto e completo in tutti i suoi elementi, allegando:

 

·        attestazione del versamento effettuato di € 150,00 (euro centocinquanta/00) mediante modello F24 su codice tributo 5216, riferibile all’anno 2014;

·        autocertificazione del possesso dei requisiti richiesti dall’art. 4 comma 1 e dall’art. 5 del decreto direttoriale n. 2011/31857/giochi/Adi del 9 settembre 2011 ovvero il possesso della licenza di cui all’art. 86 o 88 del TULPS (o DIA/SCIA), della certificazione antimafia prevista dal Codice delle leggi antimafia - D.Lgs. n. 159/2011 - e dell’insussistenza negli ultimi 5 anni di misure cautelari, condanne, ecc. per alcuni tipi di reati e di dichiarazione di fallimento;

·        modulo relativo al consenso trattamento dati ai fini privacy (D.Lgs. n.196/2003).

 

Tutti i moduli sono disponibili sul sito www.aams.gov.it , in particolare il modello RIES/C6 aggiornato per l’anno 2014 è scaricabile QUI .

 

Giova sempre ricordare di porre la massima attenzione sul reale possesso dei requisiti che si autocertificano, in considerazione delle pesanti sanzioni penali nel caso di dichiarazioni false, e che, nel caso di società di capitali, l’autocertificazione dei requisiti va presentata dai componenti dell’organo di amministrazione, per le società di persone, da tutti i soci che abbiano rappresentanza esterna e per le associazioni ed i circoli da tutti i soggetti muniti di rappresentanza esterna, in base agli specifici statuti o atti costitutivi.

 

Si raccomanda inoltre, con specifico riferimento alle licenze di pubblica sicurezza, possedute ed autocertificate dai richiedenti, di compilare su modulo RIES, con particolare attenzione, tutti i riferimenti relativi alle medesime.

 

Si informa che l’elenco riferito agli iscritti nel corso del 2013 sarà visibile sul sito dei Monopoli fino al 30 aprile p.v. e successivamente rimosso, lasciando visibile solo l’elenco degli iscritti per l’anno 2014.

 

Nel caso di invio con PEC, si sottolinea che per provare l’assolvimento dell’imposta di bollo, che per le trasmissioni telematiche è di 16,00 euro, dovrà essere allegata alla domanda una dichiarazione concernente tale assolvimento (allegato), atteso che la marca originale annullata rimarrà in possesso dell’esercente e non consegnata materialmente agli uffici dei Monopoli.

 
http://



Allegati
Ascom Confcommercio - Codice Fiscale 80017390107  -  Informativa sui cookie  -  Informativa sulla privacy