home


TASI – TARI, primi passi per le nuove imposte
07-05-2014
 TASI – TARI, primi passi per le nuove imposte

 Questa mattina abbiamo partecipato ad un primo incontro con l’Amministrazione comunale genovese in materia di TASI e TARI, nuove imposte comunali per il 2014.

 Si è trattato di un incontro preliminare. Il Comune ha relazionato le Associazioni di categoria sugli orientamenti dell’Amministrazione in tema di applicazione di tali nuovi tributi.

 TASI - L’Amministrazione ha illustrato alcune delle novità in materia di normativa nazionale sulla TASI e ci ha esposto quelli che, in questa prima fase, possono essere i propri orientamenti. La novità da segnalare (contenuta nella legge istitutiva della TASI) è la ripartizione dell’importo tra proprietario e conduttore dell’immobile in una misura variabile dal 10% al 30% a carico del conduttore.

 TARI - In merito alla TARI abbiamo chiesto che la determinazione delle relative aliquote venga effettuata in modo più equilibrato rispetto alla TARES, compatibilmente alla normativa nazionale, con particolare riguardo nei confronti delle categorie commerciali più fortemente penalizzate dalla TARES 2013 e l’istituzione di un tavolo che consenta alle nostre categorie di confrontarci e sottoporre all’Amministrazione e ad AMIU le legittime istanze delle aziende.

 A breve seguirà altro incontro più operativo in cui si entrerà maggiormente nel merito.
http://

Ascom Confcommercio - Codice Fiscale 80017390107  -  Informativa sui cookie  -  Informativa sulla privacy