home - ALLUVIONE 2014


Nuove misure di agevolazione fiscale sulle imposte comunali e i contributi ai cittadini alluvionati
13-02-2015
 Nuove misure di agevolazione fiscale sulle imposte comunali e i contributi ai cittadini alluvionati

 
 

nuove scadenze per i soggetti destinatari della sospensione nonché introduzione di ulteriori misure agevolative
 

 

A seguito della nostra richiesta all’Amministrazione Comunale per un suo intervento affinché si mettessero in campo provvedimenti più incisivi rispetto alla semplice sospensione delle tasse comunali, oltretutto in scadenza il 28 febbraio p.v, per le imprese colpite dall’alluvione, oggi, venerdì 13 febbraio, alle ore 14.30 nella Sala Giunta Nuova di Palazzo Tursi, l’assessore alle Risorse Finanziario Francesco Miceli e l’assessore allo Sviluppo Economico Emanuele Piazza hanno illustrato le misure di agevolazione fiscale sulle imposte comunali e i contributi ai cittadini alluvionati.
E’ quindi prevista una rateizzazione dei tributi IMU e TASI per chi ha presentato istanza di sospensione, con rate fino a giugno 2015, previa richiesta.
Gli Assessori garantiscono che, per quanti riguarda le aziende, per le quali rimane valido il prerequisito di aver presentato il modello E in Camera di Commercio nei tempi previsti e che siano in regola con il pagamento TARES (con possibilità di regolarizzazione tramite rateizzazione), è previsto un contributo per TARI e COSAP la cui erogazione e spettanza saranno correlate al danno subito e dichiarato.
Le aziende di cui sopra verranno avvertite direttamente di questa possibilità dall’Amministrazione Comunale tramite lettera. Chi non venisse contattato, ma ritenesse comunque di avere titolo a ricevere il contributo, può rivolgersi agli uffici comunali preposti per avanzare richiesta.
Ringraziando gli Assessori per la loro disponibilità alle nostre richieste, ci riteniamo soddisfatti di questa iniziativa e restiamo in attesa di successivi dettagli operativi da trasferire alle nostre aziende, anche a seguito della delibera di Giunta Comunale la prossima settimana.

 


 

 

 
http://
Ascom Confcommercio - Codice Fiscale 80017390107  -  Informativa sui cookie  -  Informativa sulla privacy