home - ALLUVIONE 2014


Alluvioni di ottobre e novembre 2014 - Contributi straordinari agli operatori economici
24-02-2015

Alluvioni di ottobre e novembre 2014

Contributi straordinari agli operatori economici

 Il Comune Genova, con Delibera di Giunta del 19/02/2015, ha previsto la corresponsione di contributi in favore delle micro, piccole e medie imprese che hanno subìto danni a seguito degli eventi alluvionali di ottobre e novembre 2014, individuati attraverso gli elenchi forniti dalla Camera di Commercio, relativi a coloro che hanno presentato la scheda di segnalazione e richiesta danni compilando il modello “E”.

 L’importo del contributo previsto sarà pari a quanto dovuto a titolo di TARI per il 2014 e non potrà essere in ogni caso superiore al danno dichiarato nel Modello E.

 I beneficiari dovranno essere in regola con i pagamenti di TARES per il 2013, se dovuta.

 Il contributo minimo stabilito è di € 300,00.

 Ai soggetti economici aventi diritto al contributo l’Amministrazione comunale invierà una lettera informativa in cui sarà indicato un referente da contattare per eventuali chiarimenti, con specificate le modalità di erogazione e contenente un modulo da compilare, con cui l’interessato:

 ·         dichiara di aver subito danni causati dall’evento alluvionale di ottobre o novembre 2014 come da segnalazione (modello “E”) già presentata alla Regione Liguria per il tramite della Camera di Commercio;

·         dichiara di essere in regola con i pagamenti TARES 2013, se dovuta;

·         comunica l’IBAN o richiede il ritiro della somma presso il Tesoriere comunale (UNICREDIT).

I nostri uffici restano a disposizione per l’assistenza nella compilazione del modulo in questione.

 I soggetti beneficiari che non dovessero ricevere la sopra riportata lettera del Comune, potranno consultare il sito internet del Comune di Genova al fine di avere i riferimenti ed i contatti a cui rivolgersi per far valere il proprio diritto a ricevere il predetto contributo. In caso ciò dovesse risultare difficoltoso i nostri uffici sono comunque a disposizione.

 Precisiamo che se non verrà inoltrata la richiesta utilizzando l’apposito modulo l’impresa non potrà ricevere il contributo previsto.

  Rateizzazione della TARI

 Per i soggetti che hanno subito danni derivanti dagli eventi alluvionali del 2014 e che hanno inoltrato richiesta di momentanea sospensione dei tributi, si ricorda che il termine di scadenza di versamento del Tributo TARI 2014 è stabilito in data 28 febbraio 2015. Pertanto, tali soggetti possono fare richiesta di rateazione, motivata da oggettive difficoltà economiche, per un massimo di 5 rate, oltre interessi previsti, scadenti a fine mese.

 L’Ufficio Fiscale ASCOM-CONFCOMMERCIO (tel. 010 5520236) è a disposizione per ogni approfondimento al riguardo.

 

 
http://



Allegati
Ascom Confcommercio - Codice Fiscale 80017390107  -  Informativa sui cookie  -  Informativa sulla privacy