home


LEGALITA’ MI PIACE: MARTEDI’ 21 NOVEMBRE 2017. - GIORNATA DI MOBILITAZIONE NAZIONALE
21-11-2017
 LEGALITA’ MI PIACE: MARTEDI’ 21 NOVEMBRE 2017.
GIORNATA DI MOBILITAZIONE NAZIONALE

La Giornata della Legalità, intitolata “Legalità Mi Piace”, è un appuntamento annuale di Confcommercio – Imprese per l’Italia contro ogni forma di illegalità e contro tutti i fenomeni criminali che rappresentano un grave danno per l'economia reale, per le imprese del commercio, del turismo, dei servizi e dei trasporti, per il Paese.

 Come Ascom Confcommercio Genova, abbiamo voluto dedicare la giornata di quest’anno ai temi della vendita abusiva di alcoolici, dell’abusivismo nel settore del commercio ambulante e dell’abbigliamento, nella ristorazione e nel settore alberghiero insieme ad un approfondimento ed un aggiornamento sulle proposte in termini di  sicurezza che hanno gli operatori delle gioiellerie.

 Nella nuova edizione abbiamo voluto inoltre concentrare l’attenzione sue due ambiti specifici di particolare rilievo, purtroppo non esenti da fenomeni di illegalità, come il settore dell’estetica e quello dell’autotrasporto, oltreché approfondire la situazione di Sampierdarena e del degrado che portano certe “attività” sul territorio.

 La partecipazione degli imprenditori alla giornata e la qualificata rappresentanza istituzionale (Comune di Genova – Assessorati Commercio e Turismo e Sicurezza, Prefettura e Questura di Genova, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza) hanno consentito l’efficacia di un iniziativa che ormai si consolida sempre di più anno dopo anno.

 Dice Alessandro Cavo, Vice Presidente Vicario Ascom Confcommercio:

 “Abbiamo chiesto alle Istituzioni ed alle Forze dell’Ordine di lavorare in stretta sinergia tra loro e implementare il già importante canale di dialogo con le nostre categorie.

Siamo sempre più convinti che i nostri associati e le nostre strutture sappiano offrire un contributo preziosissimo sia sulla individuazione e segnalazione di fenomeni definiti che sulle evoluzioni che l’illegalità crea per insinuarsi nel mondo delle tantissime imprese sane che animano la nostra città.

Vogliamo intendere questa giornata solo come un momento del grande lavoro che chiediamo a Istituzioni e Forze dell’Ordine di svolgere insieme per sradicare i fenomeni criminali dal nostro territorio. In quest’ottica è sempre più importante che ci siano interventi sanzionatori nei confronti di chi sgarra. La partita si gioca nell’educazione alla legalità, attraverso sanzioni, anche ai consumatori.”
http://

Ascom Confcommercio - Codice Fiscale 80017390107  -  Informativa sui cookie