home


CHIUSURA OBBLIGATORIA E DIFFICOLTÀ DEL PAGAMENTO DEI CANONI DI AFFITTO.
18-03-2020
 Cari Associati,

a seguito delle misure dettate dal DPCM 11 marzo con  la conseguente chiusura obbligatoria di molte attività  e della assoluta assenza di flusso della clientela fra quelle aperte, molti associati ci hanno sottoposto la problematica relativa alla difficoltà  del pagamento dei canoni di affitto.

In merito,  il suggerimento dei nostri uffici legali è di inviare una lettera al proprietario dell’immobile  per  contrattare con lo stesso  la possibilità di una riduzione o di una sospensione.

Pensando di fare cosa utile, alleghiamo  fac simile di lettera, una  per  le imprese che devono rimanere chiuse, l’altra per le imprese che pur essendo aperte hanno visto naturalmente diminuire drasticamente i loro affari. 

1.     Format n. 1 per le attività chiuse obbligatoriamente come da disposizioni del DPCM 11 marzo

2.     Format n. 2 per le attività a cui è consentita l’apertura ma che sono in fortissima crisi causata dai flussi azzerati di clientela 

 

Certi di aver fatto cosa utile, restiamo a disposizione per ogni necessità.

 

N.B : invitiamo i  soci  interessati a farsi rilasciare dal proprietario dei locali (se soggetto privato) una ricevuta di avvenuto pagamento del canone relativo a marzo con marca da bollo da 2 euro
http://



Allegati
Ascom Confcommercio - Codice Fiscale 80017390107  -  Informativa sui cookie  -  Informativa sulla privacy