Stampa l'articolo

EVENTO DI INCONTRO TRA DOMANDA E OFFERTA DI RICERCA/INNOVAZIONE P.O. FESR REGIONE LIGURIA – ASSE 1

 P.O. FESR REGIONE LIGURIA – ASSE 1

EVENTO DI INCONTRO TRA DOMANDA E OFFERTA DI RICERCA/INNOVAZIONE

Genova, 7 luglio 2016

Palazzo della Borsa – Via XX Settembre, 44

Nell’ambito delle attività di “Animazione economica” del Programma Operativo FESR Liguria 2014-2020, Unioncamere Liguria – con la collaborazione del sistema camerale ed associativo ligure – promuove un evento destinato alle Piccole e Medie Imprese liguri (PMI) con progetti di investimento in ambito di ricerca e sviluppo e di innovazione a valere sulle Azioni 1.1.3 e 1.2.4 del POR FESR.

Focus

In relazione ai contenuti dei bandi delle sopraccitate Azioni, le imprese possono presentare domanda di contributo in forma singola e/o associata, attivando, nel secondo caso, una collaborazione con altre imprese, con enti deputati alla ricerca o ancora con grandi imprese.

In vista dell’apertura della seconda finestra temporale di suddetti bandi - dal 15 al 30 settembre 2016 - e al fine di agevolare l’incontro tra domanda e offerta di competenze scientifiche/tecnologiche, questo evento permette di fare dialogare tra loro il sistema imprenditoriale e quello della ricerca in incontri bilaterali dedicati.

 

Perché partecipare

La partecipazione all’evento offre:

·         alle imprese, l’opportunità di:

o    esprimere la propria idea progettuale in ambito di ricerca o sviluppo dell’innovazione e descrivere le esigenze in termini di competenze e/o servizi necessari alla definizione e realizzazione del progetto stesso;

o    segnalare le competenze tecnologiche e/o i prodotti/processi che intende mettere a disposizione per supportare le idee progettuali di altre imprese

·         al sistema della ricerca, di esprimere le proprie competenze scientifico-tecnologiche

Ogni partecipante, una volta registrato con il proprio profilo, potrà richiedere un appuntamento bilaterale con chi reputa più rispondente alle proprie esigenze, sulla base dei profili disponibili.

Ciascun partecipante potrà selezionare fino ad un massimo di 10 profili e richiedere altrettanti incontri della durata di 30 minuti ciascuno.

Come partecipare

La partecipazione all’evento è gratuita.

La registrazione dovrà essere effettuata accedendo alla sezione “Registrati” della piattaforma http://www.b2match.eu/porfesr-asse1

La richiesta di registrazione sarà oggetto di validazione da parte degli organizzatori. Il profilo visibile sulla piattaforma non consentirà l’identificazione del partecipante. La selezione verrà effettuata indicando lo specifico codice numerico associato ad ogni profilo.

Alla chiusura dei termini previsti, ogni partecipante riceverà l’agenda personalizzata dei propri appuntamenti, nella quale verrà indicata la ragione sociale delle imprese o la denominazione degli enti di ricerca che incontrerà.

Gli incontri si svolgeranno a Genova, presso il Palazzo della Borsa, nella giornata del 7 luglio 2016 con orario 10:30 - 16:30

 

Scadenze

30 giugno

Termine delle registrazioni e della richiesta di incontri bilaterali

1° luglio

Invio delle agende personalizzate ai singoli partecipanti

7 luglio

Incontri bilaterali


Per maggiori info visita la pagina dedicata http://www.b2match.eu/porfesr-asse1


Stampa l'articolo