Stampa l'articolo

SALDI ESTIVI 2018- DAL 7 LUGLIO AL 20 AGOSTO

 SALDI ESTIVI 2018

DAL  7 LUGLIO AL 20 AGOSTO

  Vademecum saldi e vendite promozionali

 

VENDITE DI FINE STAGIONE O SALDI

 L’esercente dettagliante che intende effettuare la vendita di fine stagione è tenuto a darne comunicazione, con cartello apposto nel locale di vendita ben visibile dall’esterno, almeno 3 giorni prima della data prevista per l’inizio delle vendite.

·Su tutti gli articoli in saldo è previsto l’obbligo del cartellino con il doppio prezzo e la percentuale di sconto.

 

VENDITE PROMOZIONALI

·    Le vendite promozionali NON POSSONO essere effettuate nei 40 GIORNI ANTECEDENTI AI SALDI PER I SEGUENTI SETTORI OVVERO A PARTIRE DAL 28 MAGGIO 2018:

a) abbigliamento;

b) calzature;

c) biancheria intima;

d) accessori di abbigliamento;     http://www.ascom.ge.it/fckeditor/editor/images/spacer.gif

e) pelletterie

·         E’ vietato effettuare vendite promozionali per gli stessi prodotti per i quali sono state effettuate le vendite di saldo.

·        Come per i saldi la normativa prevede l’obbligo di predisposizione del cartello che deve essere posto nell’esercizio ben visibile dall’esterno almeno 3 giorni prima dell’inizio della vendita stessa.

·     Su tutti gli articoli in promozione è previsto come di consueto l’obbligo del cartellino con il doppio prezzo e la percentuale di sconto.

·        Nel periodo necessario all’allestimento e disallestimento delle vetrine è consentito non apporre i prezzi dei prodotti esposti in vista al pubblico per un tempo massimo non superiore 48 ore ed e’ obbligatorio esporre un cartello con la dicitura “VETRINA IN ALLESTIMENTO” e riportante     la data e l’ora dell’inizio dell’allestimento/disallestimento.


Stampa l'articolo