Stampa l'articolo

INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DATI SITO WEB ASCOM Reg UE 679/2016

 INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DATI SITO WEB ASCOM  Reg UE 679/2016  

 Confcommercio Genova con sede a Genova Via Cesarea 8 prende in seria considerazione la protezione dati degli utenti e si impegna al rispetto della stessa. La presente data policy descrive le attività di trattamento di dati personali realizzate da Confcommercio Genova tramite il sito www.ascom.ge.it e i relativi impegni assunti in tal senso dall’ Associazione. Confcommercio Genova può trattare i dati personali dell’ utente quando questi visita il sito e utilizza i servizi e le funzionalità presenti nel sito nelle sezioni del sito in cui sono raccolti i dati personali dell’ utente è normalmente pubblicata una specifica informativa, ove previsto sarà richiesto il consenso dell’utente prima di accedere al trattamento dei dati personali.

Premesso che la nostra organizzazione si occupa di:

Associazione di Categoria

pertanto,

Ai sensi degli articoli 13 e 14 del GDPR 679/2016, Le forniamo le seguenti informazioni:

 

1.   Finalità, base giuridica del trattamento cui sono destinati i dati

Confcommercio Genova può trattare dati personali comuni e sensibili dell’utente per le seguenti finalità :utilizzo da parte degli utenti di servizi e funzionalità presenti sul sito, gestione di richieste e segnalazioni da parte dei propri utenti, invio di newsletter, modelli documentali.

Inoltre con l’ulteriore e specifico consenso facoltativo dell’utente .potrà trattare i dati personali per finalità di marketing, cioè per inviare all’utente materiale promozionale e/o comunicazioni commerciali attinenti ai servizi Confcommercio, presso i recapiti indicati sia attraverso modalità e/o mezzi di contatto tradizionali (quali posta cartacea, telefonate con operatore) che automatizzati (quali comunicazioni via internet, fax, mail, sms, applicazioni per dispositivi mobili quali smartphone e tablet, apps, account di social network facebook o twitter , telefonate con operatore automatico).

I dati personali sono trattati sia in forma cartacea che elettronica ed immessi nel sistema informativo aziendale nel pieno rispetto del Reg UE 2016/679 compresi i profili di sicurezza e confidenzialità ed ispirandosi ai principi di correttezza e liceità del trattamento, in conformità al Reg UE 679/2016 sono custoditi e conservati per la durata del servizio richiesto. 

2. Modalità del trattamento

In relazione alle indicate finalità i Suoi dati sono oggetto di trattamento informatico e/o cartaceo. Le operazioni di trattamento sono attuate in modo da garantire la sicurezza logica, fisica e la riservatezza dei Suoi dati personali, in conformità alla protezione dei dati personali previsti dal GDPR 679/2016 

3. Legittimi interessi perseguiti dal titolare del trattamento o da terzi

i Suoi dati sono trattati in base ai legittimi interessi, il trattamento delle informazioni sarà equo e rispetterà i principi di protezione dei dati personali previsti dalla normativa vigente GDPR 679/2016 

4. Natura dei dati personali

La visita e la consultazione del Sito non comportano in genere raccolta e trattamento di dati personali salvo che per i dati di navigazione e i cookie come di seguito specificato. In aggiunta ai cosiddetti “dati di navigazione “potranno essere oggetto di trattamento dati personali volontariamente forniti dall’utente quando questi interagisce con le funzionalità del sito o chiede di fruire dei servizi offerti sul sito. 

Nel rispetto del GDPR potrebbe altresì raccogliere i dati personali dell’utente presso terzi nello svolgimento delle proprie attività.

Clicca qui per visionare l’informativa sui cookies

 

5. Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento

Il conferimento di alcuni dati personali da parte dell’utente è obbligatorio per consentire all’associazione di gestire le telecomunicazioni, le richieste pervenute dall’utente o per ricontattare l’utente stesso per dar seguito alla sua richiesta. Questo tipo di dati sono contrassegnati dal simbolo asterisco * ed in tal caso il conferimento è obbligatorio per consentire alla associazione di dar seguito alla richiesta che in difetto non potrà essere evasa. Al contrario la raccolta degli altri dati non contrassegnati dall’ asterisco è facoltativa: il mancato conferimento non comporterà alcuna conseguenza per l’utente. 

6. Ambito di comunicazione e diffusione dei dati

I Suoi dati potranno essere comunicati a:

·         tutti i soggetti cui la facoltà di accesso a tali dati è riconosciuta in forza di provvedimenti normativi;

·         ai nostri collaboratori, dipendenti, consulenti esterni, nell'ambito delle relative mansioni in merito alla finalità specificata nel presente documento;

·         a tutte quelle persone fisiche e/o giuridiche, pubbliche e/o private quando la comunicazione risulti necessaria o funzionale allo svolgimento della nostra attività e nei modi e per le finalità sopra illustrate; 

7. Trasferimento dati personali a un Paese terzo

non previsto

8. Modalità e durata conservazione dei dati personali

I dati personali sono trattati sia in forma cartacea che elettronica ed immessi nel sistema informativo aziendale nel pieno rispetto del Reg UE 2016/679 compresi i profili di sicurezza e confidenzialità ed ispirandosi ai principi di correttezza e liceità del trattamento, in conformità al Reg UE 679/2016 sono custoditi e conservati per la durata del servizio richiesto. 

9.Diritti degli interessati

Ti informiamo che in conformità alla vigente disciplina hai i seguenti diritti:

·         chiedere e ottenere informazioni in merito all’ esistenza di tuoi Dati presso l’Associazione e in merito ai trattamenti di dati personali posti in essere dall’ associazione nonché ottenere l’ accesso agli stessi;

·         chiedere ed ottenere la ricezione in un formato strutturato di uso comune e leggibile da dispositivo automatico dei tuoi Dati che siano trattati con mezzi automatizzati, potrai richiedere inoltre il trasferimento dati ad altro titolare di trattamento;

·         chiedere ed ottenere la modifica e/o correzione dei tuoi Dati;

·         chiedere ed ottenere la cancellazione e/o la limitazione del trattamento , dei tuoi Dati qualora si tratti di dati o informazioni non necessari – o non più necessari – per le finalità che sopradescritte , quindi decorso il periodo di conservazione indicato al paragrafo precedente . 

Tali richieste potranno essere inviate all’ associazione tramite mail a confcommercio@ascom.ge.it

 

Per qualsiasi ulteriore informazione e per far valere i diritti a lei riconosciuti dal regolamento europeo 679/2016 potrà rivolgersi a:

 

Titola del trattamento Confcommercio Genova - Via cesarea 8 16121 Genova 

Dati di contatto    010 55201   -   confcommercio@ascom.ge.it  

 

Responsabile della protezione dei dati – DPO  ( ove nominato  )

Dati di contatto ___________________________________


Stampa l'articolo