home - Notizie di settore


Stabilimenti balneari: ecco il documento programmatico
17-01-2013
Cari amici,
 
abbiamo condiviso con i presidenti delle altre organizzazioni sindacali l'utilità di predisporre e sottoscrivere  un documento unitario da utilizzare in tutte le sedi durante la prossima campagna elettorale. Documento prettamente politico con il quale chiediamo a tutti i partiti che si presenteranno alle prossime elezioni di garantire che il loro impegno nell’ambito del prossimo governo verrà svolto a tutela  e sostegno delle attuali imprese balneari.
 
Uno strumento propedeutico e propositivo che dobbiamo usare in ogni occasione in cui saremo chiamati a partecipare ad incontri con candidati, partiti, movimenti e sul quale dobbiamo chiedere con forza non generiche disponibilità ma risposte esaurienti ed  impegni precisi dei candidati per avviarsi a risolvere definitivamente le nostre problematiche.
 
Ai candidati che incontreremo nei nostri territori dobbiamo ribadire la necessità che prendano chiare posizioni non solo nei lavori  parlamentari ma  anche nei confronti dei loro partiti a livello nazionale e regionale, così da costruire una forma di positiva pressione nelle scelte e negli atteggiamenti delle segreterie nazionali che, lo sappiamo, svolgono un ruolo non secondario.
 
Abbiamo davanti un mese nel quale i dirigenti SIB non dovranno mancare a nessun appuntamento. Anzi, è necessario che regionalmente siano loro a creare quelle occasioni (incontri, assemblee, riunioni della categoria) alle quali invitare i politici del posto affinché pubblicamente assumano vincoli e prospettive da trasferire nei programmi elettorali dei propri partiti a sostegno e difesa delle imprese balneari italiane.
 
Sono certo che la massiccia  partecipazione dei balneari in questa fase elettorale non mancherà di creare quella spinta, anche emotiva, che spesso rimane ben fissata nella mente dei nostri interlocutori che devono aver ben presente il rispetto ed il mantenimento degli impegni assunti e dei quali domani chiederemo conto.
 
Ringrazio i vicepresidenti e i presidenti regionali che già nella giunta di lunedì 14 gennaio u.s. e, poi, anche con  successivi  suggerimenti scritti, hanno contribuito alla definizione dei contenuti  del documento programmatico che rimettiamo in allegato e che potrete leggere anche scorrendo il sito ufficiale del nostro Sindacato.
 
Cordiali saluti.
 

IL PRESIDENTE
 

SIB-CONFCOMMERCIO
 

Riccardo Borgo
 

http://


Allegati
documento programmatico
Documento Programmatico.pdf

Ascom Confcommercio - Codice Fiscale 80017390107  -  Informativa sui cookie  -  Informativa sulla privacy