home


RINNOVO CARICHE SOCIALI FEDERMODA ASCOM GENOVA
22-06-2017
 RINNOVO CARICHE SOCIALI FEDERMODA ASCOM GENOVA

 Confermato il Presidente Gianni Prazzoli al vertice dell’Associazione, la carica di Vice Presidente Vicario a Manuela Carena.

 Il giorno 12 Giugno si è svolta l’Assemblea Ordinaria Federmoda Ascom Genova, la Federazione maggiormente rappresentativa del commercio al dettaglio di abbigliamento e  calzature nel corso della quale si è effettuato il rinnovo delle cariche sociali dell’Associazione.

L’Assemblea ha eletto quindi nuovo Consiglio Direttivo che in una seconda riunione del 21 giugno ha attribuito le nuove cariche sociali  per il prossimo quadriennio.

 La carica di Presidente resta a Gianni Prazzoli, votato all’unanimità dal nuovo Consiglio Direttivo, che guiderà la nuova squadra con saggezza e competenza come sempre.

Una grossa novità è la carica di Vice Presidente Vicario che è stata attribuita ad una giovane imprenditrice, titolare della storica Corsetteria Bottino di via colombo, già da anni molto attiva nell’ambito dell’Associazione attraverso i CIV, Manuela Carena.

 Sono soddisfatto della nuova squadra- afferma Gianni Prazzoli, Presidente Federmoda Ascom Genova -  abbiamo molte nuove giovani leve che sono ansiose di iniziare a lavorare, insieme a loro abbiamo alcuni consiglieri uscenti che sono stati riconfermati e che rappresentano il cardine della nostra Associazione.

E’ un momento veramente drammatico per il nostro settore- continua Prazzoli -.Assistiamo quotidianamente a chiusure di piccoli negozi indipendenti che gettano la spugna perché non ce la fanno ad andare avanti. Non si può più guardare altrove, questo è un patrimonio che dovrebbe essere tutelato dalla politica e dai colossi della produzione. I nostri negozi mantengono vivo il territorio, caratterizzano le nostre città e sono luoghi di aggregazione. Sostengono un numero considerevole di posti di lavoro che vengono molto spesso ignorati ma fanno massa critica. Tutti i nostri sforzi sono volti a salvaguardare le piccole imprese che vanno scomparendo e possibilmente a favorire l’apertura di nuovi piccoli negozi indipendenti.

 Sono contentissima e orgogliosa dell’incarico affidatomi in una così importante Associazione all’interno di Ascom - dice Manuela Carena, Vice presidente Vicario Federmoda Ascom Genova - Grazie ai colleghi che mi hanno appoggiata e ai quali voglio confermare il mio impegno e la mia dedizione. Ringrazio anche il Presidente Prazzoli che ha creduto in me e con il quale, sono sicura, faremo un grande lavoro.

Credo che per alleviare le problematiche del settore occorra un profondo cambio di mentalità. Dobbiamo puntare sulla formazione e sull’innovazione, nostra e dei nostri dipendenti. Senza un profondo cambiamento non riusciremo a sostenerci in questo mercato che si evolve vertiginosamente. Dobbiamo mettere in campo ogni risorsa disponibile e puntare sui nostri punti di forza: qualità, servizio, competenza, e specializzazione per giocarcela alla pari con la grande distribuzione e con internet.

 Il nuovo Consiglio Direttivo Federmoda Ascom Genova è così composto:

 Presidente Gianni Prazzoli,

Vice Presidente Vicario Manuela Carena

Vice Presidente Piero Oliva

Consiglieri Manuela Occhi, Beatrice Chiesa, Monica De Barbieri, Francesca Linke, Loriana Rainusso, Stefano Lucia, Roberto Macconi, Gaetano Giangreco, Valter Ferrari, Enrico Olmeda

 Insieme al Direttivo è stato eletto all’unanimità il Collegio dei Probiviri che è dunque così composto:

Carla Storace, Luigi Castelli, Giorgio Israel.

 
http://
Ascom Confcommercio - Codice Fiscale 80017390107  -  Informativa sui cookie