Fiera evento dedicata al turismo ligure
Si è svolta oggi la conferenza stampa di presentazione di Liguria Travel show alla quale erano presenti, oltre al presidente di Confcommercio Genova Paolo Odone , l’assessore al turismo della Regione Giovanni Berrino, il commissario dell’agenzia regionale “ In Liguria” Pierpaolo Giampellegrini, l’assessore al commercio e ai grandi eventi del Comune di Genova Paola Bordilli, il segretario generale della Camera di Commercio di Genova Maurizio Caviglia.
Da venerdì 25 aprirà la prima edizione di Liguria Travel Show, la fiera evento B2B e B2C per promuovere la Liguria e le eccellenze del territorio, far conoscere le imprese e fare sistema.
Supportata da una importante campagna di comunicazione online e offline con lo slogan “La Liguria è un’esperienza e voglio condividerla con te”, un chiaro invito rivolto ai turisti a venire in Liguria per scoprire tutte le bellezze che la Regione ha da offrire, l’evento si pone come momento di incontro e networking tra operatori, cittadini e turisti.
Durante la manifestazione, dove saranno presenti oltre 120 espositori provenienti da tutto il territorio, che rappresentano il meglio dei settori tourism, wedding, silver e outdoor, vi sarà un nutrito programma di speech, workshop e show cooking.
Tra gli speech più importanti: La tavola rotonda sul turismo, dove sarà presente anche Confturismo Nazionale, Agenzia Regionale In Liguria e Costa Crociere, Main Sponsor dell’evento, la Tavola rotonda sul turismo sportivo, alla presenza di Genoa, Sampdoria, ProRecco, Aon Challenge, Coni, The Garage, la tavola rotonda sulla Silver Economy, dove interverrà Confcommercio Genova, Zentiva, Federfarma, Fondocasa e poi workshop formativi di alto livello tenuti da Booking.com, GoPro e DJI, azienda cinese leader nella produzione di droni e action camere, che manderà anche una propria delegazione in visita all’evento.
Inoltre vi saranno presentazione di libri, eventi speciali dentro e fuori salone, tutti consultabili sul sito ufficiale dell’evento.
L’accesso sarà gratuito e il pass d’ingresso darà diritto a decine di sconti e convenzioni con le attività commerciali turistiche, tra le quali l’Acquario, il Bigo, Gexi Taxi, Mimoto, ecc.
All’interno della manifestazione vi sarà anche un’area dedicata al lavoro, una Job Area dove saranno presenti diverse aziende che daranno la possibilità ai candidati di sostenere un primo colloquio di lavoro.
Inoltre momenti di coinvolgimento con musica e attività social su Instagram, come Liguria Travel Stories per vincere Beebad, la nuova bevanda energetica presente nei principali eventi europei.
Vi aspettiamo numerosi ai Magazzini del Cotone.
http://