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Giorgina Siviero a Genova con il suo libro “Una passione smodata”: l’icona della boutique San Carlo ospite di Federmoda Confcommercio

Sarà un incontro di visioni, esperienze e racconto quello in programma domenica 15 giugno 2025 a Genova, dove – a partire dalle 11 nel Salone del Consiglio della Camera di Commercio – sarà ospite Giorgina Siviero, tra le figure più rappresentative del mondo della moda e dell’impresa di qualità in Italia.

Fondatrice della celebre boutique San Carlo 1973 di Torino, Giorgina è considerata una vera e propria pioniera del retail di ricerca, capace di intercettare tendenze prima che diventino tali, di leggere il gusto e lo stile con uno sguardo personale, mai scontato, sempre in anticipo sui tempi. Un percorso costruito a partire dagli anni Sessanta con coerenza e passione, che ha trovato una nuova forma di espressione anche attraverso i canali digitali, dove ha saputo dar vita a una narrazione coinvolgente e seguitissima, capace di tenere insieme eleganza e autenticità, tradizione e innovazione.

L’occasione è la presentazione a Genova del suo libro “Una passione smodata” (Allemandi Editore), giunto alla terza ristampa, che racconta in modo diretto e raffinato una vita professionale e personale fuori dagli schemi. L’iniziativa è promossa da Federmoda Confcommercio Genova, con il sostegno di Confcommercio Genova e della Camera di Commercio di Genova. A condurre l’incontro sarà la giornalista Francesca Baraghini (Sky Tg24).

Abbiamo voluto con forza questo appuntamento – racconta Manuela Carena, presidente di Federmoda Confcommercio Genova – perché Giorgina Siviero rappresenta molto più di una figura di riferimento per il mondo della moda. Il suo è un caso unico nel panorama imprenditoriale italiano, inimitabile e inarrivabile, ma sono convinta che possa essere fonte di enorme ispirazione per i nostri imprenditori. Ha saputo coniugare radicamento nella tradizione e capacità di innovare, anche nella comunicazione. Attraverso i social e il prezioso apporto della figlia Elena, Giorgina ha saputo costruire una narrazione personale ed efficace, dove ogni dettaglio diventa racconto, visione, dialogo. Per noi è un’occasione di confronto preziosa, rivolta a tutte le realtà che ogni giorno fanno vivere la moda sul territorio”.

Il libro, che sarà al centro del dialogo con il pubblico, attraversa oltre sessant’anni di attività e sensibilità estetica, restituendo non solo un modello imprenditoriale di successo, ma anche un pensiero sulla moda come espressione identitaria, relazione, educazione al gusto e alla libertà.

L’evento ha registrato il tutto esaurito già nei giorni scorsi, a conferma dell’attesa e dell’interesse che ruotano attorno a una figura capace di parlare trasversalmente a professionisti, appassionati, imprenditori e nuove generazioni.

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