Giuseppe Gambino è stato eletto presidente della FIVA Confcommercio Regione Liguria, confermando l’impegno della federazione a sostegno delle imprese ambulanti liguri.
“La nostra priorità sarà affrontare le sfide poste dalla direttiva Bolkestein, che rischia di mettere in crisi il settore – evidenzia Gambino -. La posizione nazionale della FIVA è chiara: vogliamo tutelare i diritti degli ambulanti e garantire la continuità delle loro attività. Lavoreremo a stretto contatto con le istituzioni regionali e nazionali per ottenere soluzioni favorevoli alle nostre imprese”.
I mercati e le fiere sono da sempre un elemento vitale per le città e contribuiscono a renderle più animate e attraenti. “Sono occasioni di incontro e scambio culturale che attirano visitatori e clienti – aggiunge Gambino – sostenendo così l’economia locale. E’ fondamentale riconoscere il valore di queste attività e lavorare per preservare e promuovere il loro ruolo in Liguria. Per questo chiediamo sostegno da parte delle istituzioni e siamo grati a Confcommercio e FIVA per aver ottenuto il marchio ‘Ambulanti di Liguria’, che valorizza le nostre imprese e consente di partecipare a bandi interessanti come la Cassa Commercio”.
Conclude Gambino: “Lavorerò in stretto collegamento con i presidenti FIVA delle province liguri, per garantire una rappresentanza unitaria ed efficace degli interessi degli ambulanti in tutta la regione. Attraverso il dialogo con le istituzioni occorrerà favorire lo sviluppo e la crescita delle nostre imprese, valorizzando il contributo che esse apportano alla vita economica e sociale delle città”.