Confcommercio Imprese per l'Italia

image001

Tel 010.55201 – e-mail confcommercio@ascom.ge.it

Nuova convenzione tra Confcommercio e ITA Airways: tariffe dedicate agli associati su voli nazionali e internazionali

Nuova convenzione siglata tra Confcommercio e ITA Airways, compagnia aerea di bandiera italiana parte del Gruppo Lufthansa, che offre tariffe agevolate per associati Confcommercio e dipendenti del Sistema Confcommercio su voli nazionali e internazionali acquistando un biglietto e viaggiando entro il 17 dicembre 2025.

È l’inizio di un prezioso percorso di partnership che migliorerà nel tempo con sconti sempre più vantaggiosi per associati e dipendenti. Di seguito tutti i dettagli dell’agevolazione nata dalla partnership tra Confcommercio e ITA Airways.

Chi può usufruire dello sconto sui voli ITA Airways

L’agevolazione è riservata ai titolari di tessera Confcommercio in corso di validità, siano essi imprenditori associati o loro dipendenti. Come detto, la scontistica è attivabile anche da parte dei dipendenti delle Associazioni aderenti a Confcommercio, sempre e comunque in possesso di una tessera Confcommercio in corso di validità. In ogni caso, lo sconto è estendibile fino a tre accompagnatori, per un massimo di quattro persone complessive (adulti e/o bambini) per ogni prenotazione.

Tariffe agevolate sui voli ITA Airways: le destinazioni

Fino a nuove indicazioni in merito, lo sconto si applica su voli operati direttamente da ITA Airways, in partenza dall’Italia verso tutte le destinazioni:

  • Italia (Milano, Roma, Torino, Napoli…) – Corto Raggio;
  • Europa, Nord Africa, Medio Oriente (Parigi, Madrid, Il Cairo…) – Medio Raggio;
  • Resto del mondo (New York, Tokyo, Dubai, Buenos Aires…) – Lungo Raggio.

Scontistica

Lo sconto si applica alla sola tariffa base e non su tasse e supplementi (es. bagagli extra o scelta del posto).

Oltre allo sconto dedicato, ITA Airways riserva agli associati un vantaggio esclusivo: l’accesso in anteprima a tutte le promozioni a tempo che verranno attivate nel corso dell’anno. Un’opportunità unica per prenotare prima di tutti gli altri, assicurandosi le tariffe più vantaggiose e la disponibilità dei posti. Le promozioni non sono cumulabili con lo sconto convenzionato, ma grazie all’accesso prioritario sarà possibile scegliere tra le migliori offerte prima che vadano esaurite.

Validità dello sconto

Lo sconto è valido:

  • per viaggi in partenza dall’Italia (sono esclusi viaggi in partenza da altri aeroporti con arrivo in Italia);
  • per viaggi di andata e ritorno (sono esclusi viaggi di sola andata);
  • esclusivamente sulla prima emissione del biglietto. In caso di riemissione, con o senza penale, sarà aggiunto anche l’importo precedentemente scontato.

Lo sconto non si applica:

  • se il viaggio si effettua tra il 18 e il 31 dicembre 2025;
  • in combinazione con altre promozioni o condizioni di favore (e.g. agevolazioni riservate ai residenti della regione Sicilia);
  • sulle destinazioni servite da ITA Airways nell’ambito degli Accordi di Continuità Territoriale con le Regioni (e.g. Regione Sardegna, tratta Trieste-Milano…);
  • sulle tratte stagionali (e.g. Pantelleria, Ibiza, Corfù…);
  • su itinerari serviti, da altre compagnie aeree, anche in accordi di co-sharing (e.g. volo operato da Delta Airlines);
  • sugli itinerari “multi-tratta” (e.g. biglietto andata Roma-New York, ritorno Washington-Roma);
  • nel caso in cui il suo valore sia al di sotto di 1 euro.

Come usufruire dello sconto sui voli ITA Airways

L’offerta in convenzione è accessibile esclusivamente tramite acquisto personale e diretto, con carta di credito, sulla landing page dedicata di ITA Airways e non è disponibile tramite agenzia. 

Per usufruire degli sconti, è sufficiente accedere alla pagina degli sconti dedicati a Confcommercio. Per visualizzare correttamente lo sconto è necessario:

  • accettare i cookies al primo accesso alla suddetta landing page;
  • abilitare la visualizzazione dei pop-up sul proprio browser di navigazione;
  • scegliere il viaggio entro i termini e le condizioni dell’Offerta;
  • cliccare sul bottone “Applica lo sconto” all’interno del pop-up visualizzato;
  • procedere con il pagamento.

In caso di mancata applicazione dello sconto in fase di prenotazione non riconducibile al mancato rispetto dei principali termini e condizioni sopra indicati, per una rapida risoluzione della problematica,  l’associato potrà  procedere come segue:

trasmettere una segnalazione all’Associazione provinciale di riferimento , allegando uno o più screenshot comprensivi di:

  • messaggio di errore mostrato sulla pagina del sito ITA Airways;
  • voli selezionati (dalla istantanea dello schermo dovrà essere possibile risalire alle info relative alle date e orari di viaggio, destinazioni, classi di viaggio, brand tariffari, passeggeri);
  • l’Associazione provinciale  si interfaccerà con ITA Airways per una pronta risoluzione del problema.

nella circostanza in cui la procedura descritta sopra non si riveli risolutiva, l’Associato potrà  contattare il servizio Clienti ITA Airways tramite l’e-mail dedicata, richiamando la Convenzione Welfare ITA Airways e Confcommercio e allegando gli elementi elencati nei punti precedenti.

Torna in alto