
Genova si prepara a una grande serata di solidarietà: giovedì 4 dicembre, negli spazi storici del Palazzo della Borsa, Fimaa Confcommercio Genova organizza il suo primo Cocktail di Gala benefico a favore della Comunità di Sant’Egidio, a cui parteciperanno oltre 100 persone tra operatori del settore, imprenditori, rappresentanti delle istituzioni e cittadini.
Al centro dell’iniziativa, che prenderà il via alle 18.30, una lotteria solidale il cui ricavato sarà interamente devoluto alla Comunità di Sant’Egidio per sostenere i progetti di vicinanza alle persone più fragili della città. A dimostrazione di una partecipazione compatta dell’intero sistema Confcommercio, oltre 10 attività commerciali associate hanno messo a disposizione i premi: una selezione di grande valore che spazia dal settore dei preziosi al benessere, dal food all’abbigliamento fino ai complementi d’arredo, con un primo premio di punta rappresentato da una crociera MSC per due persone.
“Per la prima volta, come Fimaa Genova e grazie al supporto di tutta la Confcommercio, abbiamo fortemente voluto questa serata che rappresenta un gesto concreto di vicinanza verso chi ogni giorno affronta situazioni di difficoltà – evidenzia Luca Del Guasta, presidente di Fimaa Genova -. Il sostegno alla Comunità di Sant’Egidio nasce dal desiderio di dare un contributo reale alla nostra città, mettendo in rete le imprese e valorizzando la forza del nostro tessuto economico e sociale. In questo senso, la risposta delle aziende e degli imprenditori è stata straordinaria: abbiamo voluto creare un appuntamento che unisca convivialità, partecipazione e responsabilità e siamo felici che l’intero sistema Confcommercio abbia risposto in modo così compatto”.
“In un momento così complesso per il mondo, segnato da guerre, tensioni e profonde incertezze, iniziative come questa assumono un valore ancora più importante – evidenzia Alessandro Cavo, presidente Confcommercio Genova -. La scelta di Fimaa di dedicare un momento augurale al sostegno delle persone più fragili racconta chi siamo davvero: imprese che, oltre al lavoro quotidiano, portano dentro di sé un forte senso di responsabilità e di solidarietà. Come Confcommercio sono sinceramente orgoglioso di questo evento, che esprime al meglio la nostra capacità di fare rete e di guardare al bene della comunità. Sono certo che avrà il risultato positivo che merita”.
Il cocktail sarà curato dai Bartender del circuito della Camera di Commercio di Genova, mentre la serata sarà condotta dal comico Daniele Ronchetti (in arte Gabri Gabra), con momenti di intrattenimento musicale che accompagneranno il pubblico fino all’estrazione finale.
“Il servizio quotidiano di Sant’Egidio – spiega Andrea Chiappori, responsabile della Comunità a Genova e in Liguria – è alla ricerca di ogni supporto per essere sempre più efficace di fronte alle molteplici sfide che pone il nostro tempo. Siamo grati a chi come Fimaa Confcommercio dimostra di comprendere a fondo lo spirito che ci anima e chiama a raccolta commercianti, imprenditori, e istituzioni per sostenere il nostro impegno”.
La quota di partecipazione minima a persona è di 90 euro e la registrazione è obbligatoria. Questo il link per iscriversi alla serata.