
Un grande risultato di solidarietà per Genova: durante il Cocktail di Gala benefico organizzato da Fimaa Confcommercio giovedì 4 dicembre al Palazzo della Borsa, sono stati raccolti e donati alla Comunità di Sant’Egidio 7.500 euro, frutto dell’importante partecipazione all’iniziativa da parte di imprenditori, cittadini e aziende associate.
La consegna ufficiale del maxi assegno si è tenuta questa mattina presso la sede di Sant’Egidio in centro città, alla presenza dei rappresentanti di Fimaa, della Comunità di Sant’Egidio e di Confcommercio Genova.
“La cifra raccolta testimonia il valore di una comunità che sa unirsi attorno a progetti capaci di generare impatto reale – ha detto Luca Del Guasta, presidente di Fimaa Genova -. Siamo orgogliosi del contributo che Fimaa, Confcommercio e le imprese associate hanno saputo offrire alla Comunità di Sant’Egidio, una realtà che opera ogni giorno a fianco dei più fragili. E’ un risultato che vogliamo condividere con chi ha partecipato, con chi ha donato e con chi continua a credere anche nel ruolo sociale del nostro settore”.
L’iniziativa ha visto la partecipazione di oltre 100 persone e ha registrato un grande coinvolgimento da parte delle imprese associate: più di 10 attività commerciali hanno infatti messo a disposizione i premi della lotteria solidale, tra cui una crociera MSC per due persone, e numerosi altri premi di grande valore nei settori preziosi, benessere, food, abbigliamento e arredamento. Una dimostrazione concreta della volontà del sistema Confcommercio di sostenere attivamente l’iniziativa.
“Iniziative come questa sono un segnale importante dal tessuto economico del nostro territorio – ha commentato Oscar Cattaneo, vice presidente vicario di Confcommercio Genova – L’operazione promossa da Fimaa rappresenta al meglio la nostra vicinanza nei confronti delle persone più fragili e bisognose”.
“Il contributo di Fimaa Confcommercio per noi è importante, perché ci aiuta a sostenere molte persone fragili – ha spiegato Andrea Chiappori, responsabile della Comunità di Sant’Egidio in Liguria – ma anche perché chiama a raccolta commercianti, imprenditori e istituzioni e mette in moto un movimento virtuoso di sostegno”.
Guarda di seguito le foto della serata benefica del 4 dicembre:









